Il problema

Un evento, una fiera, un congresso sono strumenti di comunicazione rilevanti ai fini della promozione, dell’immagine e della reputazione dell’organizzatore, in quanto coinvolgono il contesto esterno attraverso la sollecitazione di gruppi di partecipanti selezionati.

L’accoglienza e la comunicazione durante la permanenza della clientela all’interno di una struttura ricettiva (hotel, villaggi turistici, musei, parchi, ecc), sono processi spesso onerosi e difficili da attuare in modo efficace, soprattutto in periodi dell’anno in cui ci sono festività o eventi sul territorio. Il rischio è che le informazioni possano non arrivare ai destinatari in modo tempestivo o in maniera non immediatamente accessibile specialmente se queste vengono rilasciate su carta o se debbano essere ricercate sul web o comunicate a voce dal personale in loco magari in una lingua incomprensibile per il destinatario. Ciò rischia di pregiudicare la qualità percepita durante l’esperienza e di conseguenza l’immagine della struttura, dell’organizzatore dell’evento e a volte della stessa località ospitante.

La soluzione

Beekon Event è una app che permette di ricevere sul proprio smartphone iniziative come l’invito a partecipare ad un evento, un coupon o più genericamente la possibilità seguire un flusso di comunicazioni riguardanti un tema, un’azienda o un luogo. Il tutto avviene in funzione della propria localizzazione, dell’orario in cui si viene rilevati e dell’interesse preselezionato. All’interno delle strutture ospitanti è quindi possibile fare check-in e registrazioni automatiche, ottenere tutte le informazioni riguardanti il programma, l’offerta e la disposizione dei servizi, i riferimenti ed i contatti degli organizzatori, nonché materiale informativo o commerciale di qualsiasi tipo. Le strutture ospitanti possono usare Beekon per promuovere interazioni o servizi in partnership con altre aziende come operatori dell’ospitalità, ingressi ai musei o eventi simili, trasporti, ecc. L’organizzatore ha la possibilità di verificare il ROI relativo agli inviti e agli interessi mostrati e potrà perciò programmare campagne sempre più profilate: Beekon Event genera contatti (leads) di qualità, aiuta ad interpretarli e li converte in un pubblico fidelizzato. La piattaforma è perfettamente integrabile ad un CRM o a dispositivi di digital signage, dimostrandosi un canale di comunicazione straordinariamente efficace.

Il prodotto

Beekon Event è composto da una app, una piattaforma web ed un hardware. Quest’ultimo, la Beekon Box, è il “faro” che consente di sentire l’avvicinamento dello smartphone nei luoghi prescelti, può essere posizionato ovunque, indoor ed outdoor, e non necessita di alimentazione elettrica. E’ possibile acquistare e rivendere la soluzione con una vasta gamma di servizi e contenuti realizzabili su richiesta.

Translate »