Il problema

Un evento, una fiera, un congresso sono strumenti di comunicazione rilevante ai fini del sostegno dell’immagine e della reputazione dell’organizzatore, in quanto coinvolgono il contesto esterno attraverso la sollecitazione di gruppi di partecipanti variamente selezionati.

Oggi gestire l’invito, l’accoglienza e l’assistenza ai partecipanti ad un evento è un processo spesso oneroso e difficile da attuare in modo efficace. Che l’evento sia una fiera, un congresso o un concerto, le informazioni possono arrivare ai partecipanti in modo non tempestivo e spesso non immediatamente accessibile, se queste vengono rilasciate su carta, pagine web o direttamente dal personale in loco. Ciò rischia di pregiudicare la qualità percepita dell’evento e, di conseguenza, l’immagine della struttura ospitante o dell’organizzatore. Anche la comprensione dell’esperienza vissuta da chi vi partecipa risulterà fortemente limitata e condizionerà la comunicazione futura.

La soluzione

Beekon Event è una app che permette al pubblico di ricevere sul proprio smartphone l’invito a partecipare ad un evento, riportante data, luogo e servizi. Al momento dell’arrivo presso la location si avrà un check-in automatico e si potranno ottenere prima, durante e dopo l’evento tutte le informazioni riguardanti il programma, la disposizione dei servizi, i riferimenti e i contatti degli organizzatori, slides, video e attivare la condivisione sui social, il tutto in funzione della propria localizzazione, orario e interessi.

L’organizzatore ha quindi la possibilità di verificare il ROI relativo agli inviti e programmare campagne ed eventi successivi indirizzati verso un pubblico più profilato. La soluzione è un efficace strumento di marketing per comunicare pubblicità, news, coupon e promozioni verso la propria audience.

In una grande organizzazione il buyer può conferire più ruoli di organizzatore e quindi gestire eventi paralleli per specifiche business unit o servizi.
Beekon Event genera contatti (leads) di qualità, aiuta ad interpretarli e li converte in un pubblico fidelizzato, fornisce reportistiche per evento, organizzatore o location e, integrato ad un CRM, diventa un canale di comunicazione straordinariamente efficace

Il prodotto

Beekon Event è composto da una app, una piattaforma web ed un hardware. Quest’ultimo, la Beekon Box, è il “faro” che consente di sentire l’avvicinamento dello smartphone nei luoghi prescelti, può essere posizionato ovunque, indoor ed outdoor, e non necessita di alimentazione elettrica. E’ possibile acquistare e rivendere la soluzione con una vasta gamma di servizi e contenuti realizzabili su richiesta.

Translate »